TESTIMONIALS
Feedback about our service
MEETINGS OF
THE GROUP
We learn how to prevent and overcome the hardships of daily life and mental and physical discomfort
CLIENT OPINIONS

L.B.
0
TESTIMONY
16.01.2018
Conoscere Maryna per me è stato un piccolo miracolo... Attraversavo un bruttissimo periodo: ero stata licenziata nel 2012 e alla mia età è un dramma; avevo deciso di convivere col mio nuovo compagno dopo la vedovanza, lasciare la propria casa, cambiare paese, abitudini, modo di vivere, non è stato facile e, come se non bastasse, sono entrata in conflitto col mio secondo figlio per un grande gesto fatto dal mio compagno con l'intento di fare una cosa buonissima invece ci si è ritorto contro...insomma un grande casino che Maryna con la sua esperienza di Naturopata mi ha aiutato a rimettere in ordine la mia vita, a lasciare andare le cose che fanno soffrire inutilmente, a capire cosa volevo fare di me e a volermi bene. La sua tecnica di lavoro è molto coinvolgente e liberatoria, alla fine delle sedute ci si sente più leggeri e sereni. E' un'esperienza da provare, la consiglio a tutti almeno una volta e poi si capisce l'importanza del Naturopata nella nostra vita. Ringrazio chi mi ha fatto conoscere Maryna, persona magnifica, simpatica, professionale, amica preziosa bellissima persona!!!
Che dire...Maryna ti voglio bene
L.B. (LAURETTA BEDIN)
62 anni

L.P.
0
TESTIMONY
14.01.2018
Ho deciso di rivolgermi a Maryna perché ero sempre triste, negativa su tutto.
Ho imparato a prendermi cura di me stessa, essere io al primo posto, pensare positivo e sorridere.
Maryna è bravissima.
La consiglio sicuramente, aiuta a stare bene.
L.P.
58 anni

S.P.
0
TESTIMONY
13.01.2018
Ho deciso di rivolgermi a Maryna per ritrovare me stessa e il mio cammino dell’anima, per ritrovare la parte più profonda di me in un periodo di smarrimento.
La mia esperienza con lei è stata di aver ritrovato equilibrio e stabilità con me stessa, ho dato una svolta alla mia vita lasciando andare quello che non mi apparteneva più e scoprendo una luce nuova di me, una crescita importante dentro di me con nuova consapevolezza e nuovi obiettivi che sento miei, affrontando con entusiasmo e nuova energia la mia vita.
Maryna è bravissima, professionale, molto preparata, stabile, decisa, ti ascolta con sincero interesse, senza giudizio alcuno. Mi fa sentire libera di esprimermi e aprire il mio cuore.
S.P.
36 anni

C.C.
0
TESTIMONY
09.01.2018
Sono andata dalla Sig.ra Carmen, su consiglio di un’amica, per un male atroce che avevo da otto giorni e che partiva dal collo e giù fino al braccio sinistro. Non avevo mai avuto un male così intenso prima d’ora, non dormivo la notte e mi faceva male anche stare seduta.
Devo dire che mi sono trovata benissimo, dopo solo una seduta il dolore era molto, ma molto meno acuto. Con il secondo trattamento sono ancora più libera nei movimenti e finalmente riesco a muovermi.
Consiglio vivamente il trattamento della Sig.ra Carmen, persona qualificata e molto professionale.
C.C. (CRISTINA CONTI)
39 anni

E.C.
0
TESTIMONY
08.01.2018
Ero bloccato praticamente a letto da venti giorni a causa di una forte sciatalgia che mi prendeva la parte dal gluteo sx a tutta la gamba dietro e anche sulla coscia. Non trovavo pace in nessuna posizione, facevo fatica a fare tutto, per fare qualche passo mi trascinavo, non riuscivo a mettermi i pantaloni provando anche grande disagio verso le persone intorno a me. Ho fatto il trattamento con Carmen e in una sola seduta mi ha rimesso in piedi. Alla fine della seduta riuscivo ad alzare la gamba, cosa che prima non mi era possibile e soprattutto ho ripreso a camminare senza dolori. Giuro che non ci credevo, dopo tutto il male che ho patito nei giorni scorsi finalmente riesco a muovermi senza dolori e senza farmaci.
Ringrazio Carmen per questo e mi ritengo fortunato di averla conosciuta.
E.C. (Emanuele Calani)
37 anni

B.B.
0
TESTIMONY
07.01.2018
Ho avuto il contatto di Carmen da un amico che si trova molto bene con lei per le sue problematiche varie alla schiena, io in genere sono scettica su tutto ma vista la mia condizione e la sua insistenza l’ho chiamata.
Avevo il collo bloccato da più di dieci anni, probabilmente in seguito ad un colpo di frusta dovuto ad un incidente, sta di fatto che non sapevo più come mettermi anche durante la notte per riuscire a dormire, in macchina dovevo sedermi di fianco per fare la retromarcia. Soffrivo inoltre di mal di testa da ancora prima, vivevo costantemente con antidolorifici, anche due al giorno, che mi alleviavano temporaneamente ma non risolvevano i miei problemi. Questo si andava ad aggiungere al dolore al collo...insomma ero disperata, non sapevo più chi santi chiamare. Fortunatamente ho colto l’occasione per provare questo trattamento e devo dire che sono felicissima, anzi non sono mai stata meglio! Il peso sulle spalle con cui convivevo è praticamente scomparso. Già con il primo trattamento ho iniziato a muovere il collo e con il secondo mi sentivo anche il corpo in generale più leggero, ma soprattutto è da un mese che non ho più avuto mal di testa e quindi che non prendo più gli antidolorifici! Cose da non credere.
Ora visti i risultati ho deciso di continuare e sistemare anche una serie di altri piccoli disturbi e ho portato anche mio marito.
B.B. (BARBARA BORDINA)
45 anni

M.F.
0
TESTIMONY
05.01.2018
Prima di entrare nel merito di una, se pur veloce testimonianza come vero Testimonial delle attività del Centro Spazio Anima, posso affermare che per me è stata una fortuna incontrare Carmen e poi subito dopo Maryna, perché oggi sono una persona ancora più consapevole e centrata nell’affrontare la vita, in ogni suo piccolo aspetto, con serenità e sempre con il sorriso. Accogliendo quello che viene, nella cedevolezza di tutte le emozioni che viviamo quotidianamente.
Il primo incontro è avvenuto con Carmen nel 2015, perché ero fisicamente molto affaticato e stressato infatti stavo passando un forte momento di crisi e trasformazione sotto molti aspetti che stavano incidendo sotto il piano fisico, mentale e interiore. Lo stress, la fatica e la rabbia in ambito lavorativo e il dolore di una separazione nella vita privata mi avevano segnato molto in quel periodo.
I trattamenti Tuina iniziati con Carmen hanno fin da subito sbloccato energeticamente la mia situazione fisica ed emozionale, e poi il lavoro intrapreso con Maryna con le sedute settimanali hanno dato la possibilità di affrontare le mie situazioni di disagio in profondità, permettendomi di vedere risultati molto profondi e belli. Lavorando e seguendo i consigli e le indicazioni di Maryna, la mia situazione è migliorata visibilmente mettendomi d’impegno nel cedere e accogliere tutto quello che di nuovo e bello e curioso stava nascendo in me superando i miei limiti e le convinzioni che spesso ci bloccano. Inoltre ho avuto la fortuna di partecipare a dei corsi e altre attività organizzate da Carmen e Maryna trovando sempre una professionalità e sensibilità speciale, che mi hanno permesso di radicare il bene raggiunto, dando più spazio alla mia creatività e a i miei talenti. Direi che la parola chiave è “sentire” e oggi io riesco a sentire semplicemente lasciando fluire tutto.
Consiglio vivamente a tutti coloro che possono migliorare la propria situazione, di affidarsi a Maryna e Carmen, persone e professioniste speciali che attraverso il loro talento aiutano gli altri a star bene ed evolvere.
Grazie di cuore
M.F. (MARCO FAVETTA)
47 anni

D.B.
0
TESTIMONY
31.12.2017
Da oltre 10 anni con l’arrivo della stagione invernale mi si presenta una dermatite che mi accompagna fino alla primavera successiva. All’inizio ho seguito il classico iter con prove allergiche, visita dermatologica e abbondanti dosi di cortisone per placcare gli sfoghi cutanei. Dopo un po’ mi son accorto che tale approccio si limitava a curare il sintomo ma non affrontava la reale causa scatenante. Così ho iniziato a interessarmi prima di omeopatia, poi di fitoterapia e poi di alimentazione. Dopo tanti libri e corsi la situazione è notevolmente migliorata ma comprendevo che questo non era tutto, che c’era dell’altro che mi stava sfuggendo. Il mio interesse si è quindi focalizzato su un livello superiore. Per una serie di coincidenze (frutto tardivo delle mie ricerche visto che avevo il recapito da anni in tasca), ho conosciuto prima Carmen la quale mi ha proposto una nuova prospettiva che, partendo dalla medicina orientale, si focalizzava sull’energia. E poco dopo, su consiglio della stessa Carmen, ho conosciuto Maryna che mi ha accompagnato a comprendere meglio la sorgente del mio disagio, non più quindi superficiale ma più profondo, intimo.
Se si può riassumere con poche parole la sensazione di quando si esce dopo un incontro con Maryna, queste potrebbero essere leggerezza, serenità, autoperdono e speranza. Ogni donna o uomo, fin da infante, tende a diventare come gli altri vogliono, non solo conforme a schemi famigliari o sociali, ma soprattutto spinto a compiere solo quelle azioni che generano apprezzamento da parte degli altri. Questo gioco, spesso perverso, fa sì che ci si scordi di chi si è veramente, delle proprie caratteristiche intrinseche, delle ambizioni, di ciò che ci fa star bene. Il giudice più severo, quello interiore, inizia quindi a colpevolizzare, a censurare, a spegnere l’energia positiva. Il corpo quindi si ribella lanciando segnali ovvero i sintomi che generalmente curiamo mettendoli a tacere. Maryna non giudica, si limita ad ascoltare e comprendere, pone le giuste domande (senza offrire risposte preconfezionate) per guidare alla comprensione della propria individualità. Se e quando necessario rompe anche gli schemi di cui spesso siamo vittime e carnefici. E soprattutto insegna ad accogliere positivamente (senza mettere a tacere) i segnali sia fisici che emozionali. Il suo percorso formativo mi ha incuriosito spingendomi a seguire (leggere, visionare) il materiale disponibile dei suoi “maestri” appassionandomi alla sua professione.
D.B. (DENIS BRUZZO)
42 anni

S.P.
0
TESTIMONY
23.12.2017
Conosco Carmen da un po’ di tempo. Questa settimana sono andata da lei perchè da qualche settimana ho dolori al collo e alla schiena. Sono entrata nel suo studio che non riuscivo nemmeno a girare il collo, nè a destra nè a sinistra, non riuscivo ad alzare il braccio sinistro dalle fitte e dai dolori che avevo. Durante il trattamento già sentivo i primi benefici, il collo era più leggero e riuscivo a fare qualche movimento. Quello che mi ha colpito più di tutto è che alla fine del trattamento muovevo perfettamente il collo, in tutte le direzioni, alzavo il braccio e sentivo tutto più leggero. Non mi sembrava vero, dopo due settimane di dolori a testa, collo e spalle con sensazione continua di nausea, in due ore ero completamente nuova. Sono spariti fastidi e sintomi che sentivo prima.
Ringrazio infinitamente Carmen per il suo impegno e dedizione costanti e continui.
S.P. (SABRINA PARISOTTO)
36 anni

V. I.
0
TESTIMONY
19.12.2017
Vorrei ringraziare Maryna e Carmen, per l’accoglienza e l’atmosfera “di casa”.
Loro ti fanno sentire parte di una famiglia dove sei sempre il benvenuto, sei sempre accolto con un sorriso e calore umano, puoi esprimere le tue idee, le tue perplessità i tuoi disagi, senza aver paura di essere giudicato perché non la pensi come tutti gli altri, o di offendere qualcuno perchè non hai misurato le parole ….ecc
E’ come trovare un’oasi, per prenderti cura di te, per prenderti una pausa dalla corsa continua, con il vantaggio di avere a disposizione delle persone competenti con cui puoi condividere e che a seconda delle loro competenze, ti aiutano a chiarire i dubbi, supere blocchi evidenti … che non vuoi vedere o non sai da dove cominciare per riuscire a mettere ordine, per avvicinarti a te stesso e vivere meglio. Ti aiutano a crescere ed imparare sempre di più, di scoprire “l’acqua calda” che non sai di avere.
Maryna, sembra avere lo specchio per guardarti dentro e ti viene facile confrontarti con lei, ti capisce al volo e non ti guarda sbalordita, della serie ”ma cosa stai dicendo”. Non è misticismo, non ci sono cose “strane”… sono le semplici leggi della natura che esistono da sempre e che abbiamo sempre seguito e che forse negli anni abbiamo sepolto sotto doveri, pregiudizi e superficialità. Grazie alla sua esperienza, i suoi studi e sicuramente il dono innato, è un valido supporto nello spianarti la strada verso la serenità, che è la base di tutto.
Carmen, invece, ha il tocco magico e neanche farlo apposta becca sempre il punto dove fa più male, poi ti guarda con il sorriso e ti dice … è tutto collegato e ha ragione. Riesce a sciogliere tutti i blocchi che ci siamo creati con lo stress, il nervosismo i torti non superati
V. I. (VANIA IVANOVA)
49 anni

Monica
0
TESTIMONY
19.12.2017
Avete mai osservato un fiume scorrere? Secondo voi fa fatica? Avete mai osservato una rondine volare? Secondo voi fa fatica? E il bambino, che quando vuole giocare gioca, e quando vuole gattonare gattona…per quale motivo noi dovremmo essere così diversi? Sì, siamo cresciuti, non siamo più bambini…ma chi l’ha detto che diventare adulti significhi smettere di giocare? Smettere di scoprire il mondo? E perché no...il nostro, mondo. Siamo così ricchi di risorse…così ricchi di talenti…e non è vero che è il privilegio di pochi…mi sono dovuta ricredere.
Nell’ultimo anno ho cambiato città, ho cambiato quotidianità…sono cambiate molte cose...ma ciò che più conta è: sono finalmente io la protagonista della mia vita. E come quel fiume che non fa fatica a scorrere, o come quella rondine che non fa fatica a volare, io vivo secondo il mio modo di essere, io vivo secondo il mio sentire…finalmente libera, finalmente autentica.
Grazie Maryna, senza il tuo prezioso contributo tutto questo non sarebbe stato possibile.
Monica
29 anni

A.C.
0
TESTIMONY
18.12.2017
Dopo due esperienze non molto positive con altri terapeuti, avevo deciso di non provarci più. Mi sono comunque lasciata convincere da un'amica ed è stata la cosa migliore che potessi fare.
Sono molto più felice, con la mente più libera, positiva, forte, sicura di me
L’esperienza è stata positiva. E' bastata una frase per innescare il mio cambiamento, o così sembra a me e il tutto in breve tempo. Ma quelle poche ma importanti frasi dette da Maryna, sono state di grande aiuto. Io le ho applicate mettendomi in gioco.
Ho imparato a riconoscere il mio valore e a piacermi
Maryna è una terapeuta preparata ma che va oltre le sue conoscenza. Sembra saper leggere dentro. Lei non impone un modello. Lei vede chi sei, di cosa hai bisogno e ti libera. Rispetta il cliente e lo indirizza.
A.C. (ANNA CARLASSARE)
49 anni

M.L.
0
TESTIMONY
18.12.2017
La vita è in continuo mutamento, nulla è statico. Siamo noi gli attori di noi stessi, siamo noi a scegliere. Ogni giorno, da quando ci alziamo a quando andiamo a dormire, siamo noi a decidere come sfruttare il tempo donatoci. Dentro di noi abbiamo un’energia strepitosa che, risvegliata, ci permette di fiorire ogni volta che vogliamo. Dobbiamo solamente reimparare ad ascoltarci nel profondo.
Tutto questo l’ho appreso grazie agli insegnamenti di Maryna. Ma perché questa guida possa indirizzarti verso la tua strada, devi volerlo. Solo tu sai di cosa hai bisogno. Comincia ad ascoltarti.
M.L. (MATTEO LEONARDI)
30 anni

F.R.
0
TESTIMONY
15.12.2017
Qualche anno fa ho affrontato un periodo di crisi, uno smarrimento ed ho deciso di rivolgermi ad una figura che potesse aiutarmi a "capire" e di conseguenza a risolvere questo mio disagio. Ho voluto affrontare la questione in una maniera più naturale, piuttosto che medica. In poche parole, non volevo che il mio disagio fosse "curato" da agenti esterni, volevo diventare io stessa la mia cura.
Ho inIziato così un percorso di conoscenza, comprensione e quindi consapevolezza del mio Io, della mia anima. Attraverso domande mirate, uso dell'immaginazione, concentrazione profonda, la naturopata mi ha aiutato e, soprattutto, "insegnato" a gestire le crisi, i dolori, le ansie. Mi ha insegnato ad ascoltarmi, mi ha fatto capire che lottare contro certe forze interiori non solo è inutile, ma controproducente. Molto più efficace è accogliere, senza giudizio, anche i dolori, anche i dispiaceri. Mi ha fatto capire che in me c'è tutto il necessario per stare bene, basta sapersi ascoltare.
Maryna è professionale. Con mestiere (e, nel mio caso, tanta pazienza) ti accompagna in questo percorso di autoconsapevolezza.
E' comprensiva, ma non accondiscendente. Il suo è un approccio analitico, propositivo. Non ho bisogno di una pacca sulla spalla, ho bisogno di concretezza, di praticità e Maryna in questo è bravissima.
F.R. (FRANCESCA ROVIS)
40 anni

A.C.
0
TESTIMONY
10.12.17
Sono arrivata da Carmen con un problema di bronchite cronica con complicanza di “asfissia”, mi durava da due mesi. Stavo male e in certi momenti il catarro denso che si formava mi toglieva quasi il fiato.
Grazie ad un intenso trattamento di quattro sedute ravvicinate con la moxa, mi ha liberato bene dal catarro denso e dalla problematica nel suo complesso.
Grazie Carmen!
A.C.
51 anni

A.C.
0
TESTIMONY
10.12.17
Conosco Carmen da ormai 5 anni. Sono arrivata da lei con molti problemi, soprattutto alla schiena. Ho 3 protrusioni e 1 ernia uscita sul nervo sciatico.
Vivevo costantemente con i dolori. Pian piano grazie ai suoi trattamenti si sono sciolte contratture e tensioni, il dolore alla schiena è quasi praticamente inesistente, ho riacquistato un’armonia e una qualità di vita insperate! Ho ripreso a fare attività fisica, ho visto che mi aiuta a mantenere l’equilibrio ritrovato.
Aggiungo anche che il mal di testa era un problema. Mi capitava di svegliarmi già dal mattino con dolori alla testa e che spesso perduravano in seguito per giorni. Erano una conseguenza di tutte le tensioni e lo stress che quotidianamente andava ad accumularsi anche su collo e spalle. In più di qualche occasione andavo da lei con il mal di testa e uscivo che mi sentivo un’altra persona e il sollievo perdurava a lungo.
Il massaggio che fa alla testa è quasi “libidinoso” e risolve davvero in profondità.
A.C.
51 anni

C.C.
0
TESTIMONY
30.11.17
Fin dal primo momento mi sono sentita a mio agio ed amorevolmente accolta da entrambe, con estrema dolcezza ma al tempo stesso con grande professionalità.
Ho compreso grazie a loro che anime e corpo sono davvero un tutt’uno e mi sento accompagnata e sostenuta nel mio cammino.
Spazio Anima…nessun altro nome poteva essere più appropriato…è la perfetta definizione di ciò che qui si trova….
Grazie di cuore
C.C.
50 anni

S.P.
0
TESTIMONY
28.11.2017
Ho conosciuto Carmen circa un anno fa e ho iniziato un percorso con lei prima di tutto per risolvere il mio problema: il freddo. Io avevo sempre freddo estate inverno avevo un freddo non solo esterno sulla pelle ma anche interno; con lei ho scoperto che il Tuina può risolvere tantissime altre problematiche. In pochissime sedute il freddo è passato completamente e a tutt’oggi non è più un problema.
La mia testimonianza di oggi è relativa a dei sintomi che si sono manifestati per circa una settimana. All’inizio sembravano sintomi influenzali quali forte mal di testa, febbre anche alta a giorni alterni, nausea fortissima, mal di stomaco, brividi di freddo, inappetenza e dolori al collo e alle spalle e lungo la schiena oltre a piedi gonfi. Dopo una settimana praticamente passata a letto sono andata da Carmen appunto per risolvere queste problematiche. Dopo aver iniziato il trattamento iniziato dalla testa e poi scendendo giù verso il collo e la schiena, sentivo con sempre più intensità che si stava sbloccando tutto e a fine seduta tutti i sintomi che avevo se ne sono andati, compreso il mal di testa e mi si sono rilassate spalle, schiena, gambe. Ora muovo il collo e sento tutto fluire. I benefici che ho iniziato a provare fin da subito hanno completamente cambiato il mio stato ho cambiato espressione del viso si sono sgonfiati gli occhi i piedi le gambe erano più leggere. Dopo una settimana di mal di testa continuo, questa seduta mi ha praticamente rimesso a nuovo e mi sento un’altra. Oggi dopo una settimana sono riuscita a fare colazione e pranzare. Ringrazio Carmen per la sua professionalità per le sue competenze e per la passione che mette in questo lavoro.
S.P.
36 anni

D.C.
0
TESTIMONY
10.11.2017
Mi sono rivolta a Maryna perché da qualche mese ho iniziato ad avere una serie di sintomi collegati alla pre-menopausa che destabilizzavano letteralmente le mie giornate. Le vampate di calore arrivavano cosi di frequente e intensamente da rendermi davvero difficile lavorare e vivere, mi sentivo debole e a volte quasi mancare in quei momenti. Non solo, mi stancavo facilmente e sentivo la forza muscolare diminuire, e facendo un lavoro fisico, ciò mi preoccupava non poco. Ero diventata facilmente irritabile e il sonno era disturbato da risvegli e sudorazioni e vivere continuamente in una situazione così mi mandava fuori di testa. Al primo incontro con Maryna mi sono trovata di fronte una persona che mi ha accolto, ascoltato e fin da subito mi ha ispirato e tranquillizzato in merito a tutto ciò che stavo vivendo in quel periodo. Man mano che le sedute proseguivano continuavo a vedere progressi. Innanzitutto l’uso dei rimedi consigliati ha dato già dalla prima settimana dei risultati sorprendenti, sentivo progressivamente riacquistare forza muscolare ed ero meno agitata. Poi il sonno migliorava e pian piano anche le vampate non solo si riducevano come quantità ma anche nell’intensità, diventavano sempre meno spossanti e le reggevo senza grossi problemi. La cosa che mi ha colpito molto è stato rendermi conto che l’intensità dei sintomi fisici che avevo, veniva anche da una disconnessione con me stessa, Maryna questo l’ha colto subito e le sedute con lei diventavano per me un prendere contatto con un altro mondo che è sempre stato dentro di me, ma mai riconosciuto.
Ringrazio Maryna, che con le sue capacità ha saputo cogliere il “bandolo della matassa” e trasformare i miei stati d’animo in salute, sia fisica che mentale. Oggi sto molto meglio e ho capito quanto sia importante anche la nostra situazione interna.
D.C.
50 anni

G.P.
0
TESTIMONY
18.10.2017
Ho iniziato i trattamenti perché essendo in gravidanza da due mesi, avevo una forte nausea e vomitavo tutto quello che mangiavo.
Già prima di essere incinta, il mio stomaco mi dava spesso problemi e non riuscivo a digerire bene.
Man mano che facevo i trattamenti trovavo subito beneficio e sentivo notevoli miglioramenti, fino ad arrivare a non avere più nausea e a riuscire finalmente a mangiare e bere.
G.P.
30 anni

F. P.
0
TESTIMONY
10.09.2017
Ho provato i trattamenti di Carmen da poco e sono molto contento dei risultati già ottenuti. Mi ha risolto una pubalgia che persisteva da due anni e che mi dava dolore alla coscia interna, impedendomi di fare la mia attività fisica preferita, la corsa. Già dopo la prima seduta il fastidio è diminuito della metà e con gli altri due trattamenti si è ridotto al minimo, ora praticamente non lo sento più e finalmente ho ripreso a correre come un tempo.
Mi piace in particolare l’approccio “olistico” al corpo, inteso come “tutt’uno” e non come agisce la medicina occidentale che cura i pezzi del corpo come il meccanico che aggiusta i pezzi di un auto.
W i meridiani!!
F. P.
50 anni

O. L.
0
TESTIMONY
04.07.2017
Ho conosciuto Spazio Anima per caso, ho voluto provare, insieme a Carmelita abbiamo cercato di capire esattamente quali erano i sintomi principali.
Grazie alla professionalità ed esperienza di Carmelita, ho trovato la soluzione ai miei problemi senza più l’uso dei farmaci.
Un caso in particolare, avevo la sensazione di avere la parte dalla vita in giù tutta appesantita e dolente. Dopo la moxa mi si sono ripresentate le mestruazioni, dopo due anni che non le avevo più e convinta di essere in menopausa. Una sensazione di benessere e soprattutto ho sentito le gambe energiche e scattanti.
O. L.
50 anni

F.R.
0
TESTIMONY
06.12.2016
Spinta da curiosità, sei anni fa ho iniziato a fare i primi trattamenti Tuina.
Ho scoperto un modo, a me congeniale, di prendersi cura del proprio corpo e della mente.
A seconda delle occasioni ho ricevuto trattamenti rilassanti, decontratturanti, energizzanti, trovando sempre giovamento psico-fisico.
Un esempio su tutti: soffrivo da anni di dolore cronico alla spalla sinistra; già dopo qualche seduta ho riscontrato significativi miglioramenti ed oggi posso affermare di aver risolto questo problema.
F.R.
40 anni

C.F.
0
TESTIMONY
05.09.2016
Da tempo la mia vita aveva perso il senso di autenticità, vivevo una quotidianità fatta di solite cose, casa, lavoro, amici, qualche festa o weekend da qualche parte, e altri impegni che riempivano le giornate, eppure tutto ciò non colmava il vuoto che nonostante tutto sentivo dentro.
Non sapevo a chi rivolgermi, non mi sentivo né malata né squilibrata, eppure un malessere faceva continuamente da sfondo alla mia esistenza. Tramite una conoscenza ho sentito parlare di Maryna. La incontro e già durante la prima seduta realizzo che è la persona giusta per me. Mentre esponevo i miei stati d’animo sentivo da parte sua un ascolto e un accoglimento unici. Con poche parole e qualche domanda mi accorgevo che andava direttamente al nucleo delle mie difficoltà...era incredibile perché leggeva il mio interno con una lucidità sorprendente...
Gli appuntamenti diventano man mano occasioni per guardarmi dentro, un viaggio alla scoperta di me stessa e pian piano mi rendo conto di quanto io non stessi vivendo la mia vita, anzi recitavo un personaggio scollegato da ciò che ero. Maryna mi mette di fronte a una realtà che non avrei immaginato esistesse dentro di me, ciò che credevo essere le mie debolezze molto spesso erano tesori che andavano guardati e trattati con cura e soprattutto senza giudicarmi o per i quali vergognarmi o avere sensi di colpa. Con il suo aiuto si trasformano da erbacce a germogli pronti a fiorire, scopro di avere un giardino dentro di me, da nutrire e curare con attenzione. Pian piano cambiano i miei gusti, sperimento e trovo nuove risorse, nuove azioni, nuove possibilità che danno finalmente un sapore nuovo alla mia vita. Come un bravo contadino deve fare, ho dovuto potare tanti rami secchi che impedivano la mia rinascita; ammetto che in più di qualche occasione non è stato facile; fare breccia nella mia ostinazione richiedeva da parte sua a volte durezza e toni perentori, ma con il senno di poi vedo questo come un obbligato passaggio a una nuova consapevolezza, comunque il seme deve morire per far posto al germoglio. Ho capito che c’è un qualcosa dentro di me che vuole vivere, esprimersi, sentirsi realizzato, al giusto posto. Se mi discosto da ciò la vita diventa un inferno, compaiono acciacchi di ogni genere e impedimenti, se lo assecondo mi porta nuove occasioni, comprensioni e accadimenti sorprendenti.
Vedo spesso anche intorno a me tante persone che soffrono per una vita non vissuta pienamente, calate in una situazione scelta o subita inconsapevolmente. A tutte loro vorrei dire, grazie a quest’esperienza, che la soluzione esiste davvero e che ognuno di noi ha possibilità e un dono che lo rende unico. Quello di Maryna è la visione. Non solo, conosce come fare. Mi sono affidata, continuo il mio percorso con lei, la posta in gioco è la mia vita e il mio tempo è prezioso.
C.F.
49 anni

L.M.
0
TESTIMONY
09.04.2015
Seguo il percorso di Carmen da circa tre anni. Mi interessano i metodi che curano tenendo conto della persona nella sua totalità e la Medicina Cinese è tutto questo. Ho iniziato giusto per provare, come di solito si fa…ma ho trovato su di me un riscontro immediato. A quel tempo avevo la fissa della cellulite e avevo molta ritenzione idrica, ricordo quante sedute dall’estetista….
Al primo trattamento ho sentito subito l’energia che fluiva su tutto il corpo e i giorni successivi una carica pazzesca. Oggi posso dire che la cellulite non ce l’ho praticamente più, e dall’estetista non faccio più quei tipi di trattamenti perché non servono. Faccio regolarmente movimento e curo l’alimentazione. Ho continuato e continuo tutt’ora con regolarità i miei trattamenti anche come prevenzione.
Un grazie particolare a Carmen, persona veramente stupenda, disponibile e molto professionale.
L.M.
58 anni